Manrico e Misteri. sito web di ufologia e misteri in genere, di Manrico Landi

BOMBARDIERE RUSSO O PROBABILE UFO?

tu 95 1
tupolev-95 aereo bombardiere
tu 95 2
tupolev-95 aereo bombardiere

Nel 2008, il giorno 9 Febbraio per la precisione, alcune testate giornalistiche, la Adnkronos, Rainews24, la Repubblica, e forse anche la Bbc, pubblicano una notizia piuttosto singolare: a quanto esse riferiscono, un aereo spia russo, il Tupolev TU - 95 avrebbe violato quella stessa mattina alle ore 7,30 locali, lo spazio aereo giapponese, entrando in un’area a sud di Tokio, esattamente quella a sud dell’isola di Tofugan, restandovi per circa tre minuti e provocando di conseguenza una decisa reazione delle forze di autodifesa nipponiche ( l’Aeronautica Militare ), le quali avrebbero fatto decollare un numero pari a 22 o 24 caccia, a seconda delle fonti. L’aereo spia, alla vista dei caccia, avrebbe fatto marcia indietro, e sarebbe tornato da dove era venuto, scortato dagli stessi velivoli di Tokio.

Il governo giapponese avrebbe poi presentato una nota di protesta a quello russo. Fin qui, niente di strano, dirà qualcuno. In effetti, anche ai tempi della Guerra Fredda si sarebbero verificati sconfinamenti aerei, più o meno deliberati, che si concludevano solitamente con una nota di protesta da parte delle nazioni che li subivano, e delle scuse presentate in seguito dai paesi che effettuavano tali errori. Ma qua, ci sono ben due cose che non tornano:

1) Il Tupolev TU-95 è un ex bombardiere Turboelica adattato in seguito ad aereo da ricognizione, pertanto non poteva di per se costituire da solo una qualche minaccia, sia perché non era certo armato, sia in quanto non possedeva certo la velocità necessaria a fuggire da dei jet, quali sono gli apparecchi odierni ( Vedi foto 1 e 2 );

tu 95 1
tupolev-95 aereo bombardiere
tu 95 2
tupolev-95 aereo bombardiere

2) Per quale razza di motivo ci sarebbe stato bisogno di far intercettare un velivolo come quello da ben 22 o 24 intercettori ( !!!!! ), quando ne sarebbero bastati uno, o al massimo, due ( Vedi foto 3 – 4 – 5 - 6 )?

Ora, dato che sembra molto difficile che delle testate giornalistiche di prestigio come quelle citate all’inizio possano aver riportato tutte quante la stessa grossa bufala, per via del fatto che ciò avrebbe provocato un grave danno alla loro immagine, con conseguente perdita economica dovuta al conseguente calo degli insersionisti pubblicitari, a questo punto, rimane un’unica possibile spiegazione, anche se per molti potrà apparire fantastica: ovverosia che gli aerei da caccia giapponesi siano decollati in così gran numero, non per intercettare il velivolo russo bensì un altro tipo di veicolo aereo, cioè un UFO DI GROSSE DIMENSIONI!!!!

E l’aereo spia Tu - 95 abbia seguito la probabile astronave aliena e a tale scopo, sia stato autorizzato ad entrare nello stesso spazio aereo locale da parte delle autorità del Sol Levante, al fine di tallonarla ed aiutare le forze di autodifesa a localizzarla e successivamente, ad intercettarla.

L’aeronave extraterrestre, alla vista di tutta quella forza aerea mostrata ( o forse, presumibilmente, per altre ragioni ignote ), avrebbe invertito la rotta e si sarebbe allontanata dal Giappone e lasciato il nostro pianeta. In seguito, Russia e Giappone, avrebbero di comune accordo rilasciato alla stampa la versione di comodo riportata dalle agenzie giornalistiche di cui sopra. E la nota di protesta inoltrata rientrerebbe nella messincena concordata.

Ma cosa potrebbe essere successo? Presumibilmente, la notte precedente all'evento descritto, il telescopio Hubble, e forse altri ancora, nonché ipoteticamente i satelliti spia della NSA e quelli della CIA, avvistano qualcosa proveniente dallo spazio profondo, ma siccome è ancora troppo lontano, anche se per una immagine computerizzata, i vertici della Nasa e di altri enti a cui tali dispositivi appartengono, decidono di aspettare.

Dopo qualche ora, l'oggetto misterioso viene finalmente avvistato.

Dapprima si ritene essere un qualche tipo di asteroide o cometa, ma dopo un po' di tempo, si riesce chiaramente a vedere che si tratta di un grosso ufo.

A quel punto, gli organismi competenti concordano di aspettare l'entrata di esso nell'atmosfera terrestre al fine di stabilire quale traiettoria possa prendere.

Una volta che il veicolo non terrestre penetrato nel nostro mondo appare nei cieli sopra l'Oceano Pacifico, Vengono allertati i paesi che vi si affacciano, cioè Cina, le due Coree, gli Stati Uniti ( per via delle basi che hanno in quell'area ), e la Russia. In quel momento nella zona si trova l'aereo spia russo, al quale vengono date precise istruzioni di restare in attesa e segnalare quando la nave spaziale aliena entra in contatto radar e a vista.

Quando ciò si verifica, il Tupolev TU - 95 riceve l'ordine di seguirlo e segnalare i suoi movimenti. Alle 7, 30 circa, l'aeronave sconosciuta entra nello spazio aereo giapponese ed agli intercettori delle forze di autodifesa aeree, tenuti precedentemente in allerta, viene dato l'ordine immediato di Scramble ( decollo immediato ).

Contemporaneamente, all'aereo spia di Mosca viene concesso il permesso di accedere allo spazio aereo nazionale giapponese, per poter aiutare l'eventuale intercettamento, cosa che puntualmente avviene. Quando tutto è finito, Tokio e Mosca si accordano per dare una versione di comodo di quanto è accaduto.

L'unica possibile variante è che La Mother Ship extraterrestre possa essere provenuta non dallo spazio, ma da una ipotetica base sottomarina.

tu 95 1
tupolev-95 scortato da F-15 Eagle
tupolev-95 scortato da F-4 Phantom 2
tupolev-95 scortato da F-4 Phantom