Manrico e Misteri. sito web di ufologia e misteri in genere, di Manrico Landi

Avvistamenti UFO sulle alpi apuane

 

Le Alpi Apuane, oltre che per la loro grandiosa ed enorme bellezza, sono famose anche per un fenomeno molto particolare: quello degli avvistamenti di Dischi Volanti, o Ufo, come vengono comunemente definiti nel linguaggio comune.

Infatti, fin dal termine della Seconda Guerra Mondiale, si registrano quasi continuamente, dei casi di avvistamento di oggetti volanti non identificati.

Le località dove vengono riportati questi incredibili eventi, sono appunto quelli delle montagne appartenenti alla catena delle Alpi Apuane, più precisamente, il Pisanino, il Garnerone, la Serenaia, ed altri posti ancora.

I testimoni di tali fenomeni aerei, hanno alcune volte, segnalato questi fatti alle competenti autorità, cioè Carabinieri ed Aeronautica Militare.

L’ultima volta nella quale si è registrata una cosa del genere, risale al 2014.

E forse, anche l'odore di zolfo è un effetto dovuto a questo fenomeno.

Non si capisce perché gli extraterrestri scelgano di visitare proprio questi posti, zone selvagge e poco frequentate dai turisti.

Prova ne è il fatto che quando lei si è allontanata dalla città dove risiedeva, tali fenomeni sono dapprima calati, e poi cessati.

Le motivazioni possono essere le più varie.

Secondo un’ipotesi, da quelle parti potrebbe trovarsi una qualche base sotterranea segreta, così come è stato pensato per altri eventi analoghi di avvistamenti in luoghi isolati. Per ulteriori dettagli, si rimanda ai seguenti link: https://www.passiinmontagna.altervista.org/

Comunque, gli Ufo rappresentano solamente un motivo in più per visitare queste meravigliose località montane, ricche di flora e fauna, in cui la natura incontaminata, regna sovrana.
Come ulteriore prova del fatto che le Alpi Apuane sono sorvolate da misteriosi velivoli aerei, pubblico questa foto, scattata da un mio amico il 21/05/2017 sul Monte Pisanino.
 
monte pisanino cerchio