Manrico e Misteri. sito web di ufologia e misteri in genere, di Manrico Landi

Manrico Landi

Biografia

Benvenuto in formato audio

Salve a tutti, mi chiamo Manrico Landi.

Sono nato nel 1967, il 26 Marzo ( giorno di Pasqua ), e fin da bambino ho provato un grande interesse per l'Ufologia ed il Paranormale, tanto è vero che in età scolare ( periodo delle scuole Elementari e Medie ), seguivo con grande passione sia i vari programmi che venivano mandati in onda alla TV in quegli anni ( UFO – SHADO, conosciuto anche

con il titolo: MINACCIA DALLO SPAZIO, SPAZIO 1999, prima e seconda stagione, GAMMA, DOCTOR WHO, A COME ANDROMEDA, IL PRIGIONIERO, BATTLESTAR GALACTICA, ESP - FACOLTA' PARANORMALI, ecc. ), che i vari casi specifici che popolavano le cronache di quegli anni.

In seguito, ho frequentato la Scuola Media Superiore e più precisamente l'Istituto Professionale ( IPSIA ) della mia città, conseguendo dapprima il Diploma di Qualifica Professionale di Montatore e Riparatore Radio – Tv ( 1986 ), risultando tra l'altro, come media di voti, il terzo della mia classe, e poi il Diploma di Maturità Professionale di Tecnico

delle Industrie Elettriche ed Elettroniche ( 1989 ), con il voto di 42/60 ( media del sette ), vincendo così una mia sfida personale verso tutti, genitori compresi, poiché essi erano assolutamente convinti del fatto che non ero adatto ad affontare studi di tipo scientifico e/o tecnico, dato che alla scuola dell'obbligo avevo scarsi voti e giudizi in Matematica,

Scienze, ed Applicazioni Tecniche, mentre al contario andavo bene nelle materie letterarie come Italiano, Storia, Geografia, e Lingue Straniere.

Il mio interesse per il paranormale, oltre a quello che già nutrivo per l'ufologia, nasce proprio in quel periodo ( quello delle scuole superiori, appunto ), infatti all'epoca acquistavo con una certa frequenza una rivista intitolata “ Il Giornale dei Misteri”.

Da lì, leggendo con assiduità quasi maniacale i vari articoli che vi erano pubblicati, giunsi a capire una cosa: e cioè che paranormale e fenomeni ufologici, sono collegati tra loro in diversi modi.

Dopo gli studi superiori, ho conseguito altri titoli professionali, e precisamente, due Attestati di Qualifica Professionale, rispettivamente di Elettrostrumentista prima ( nel 1990 ), ed Operatore di Macchine Utensili poi ( esattamente sette anni più tardi, nel 1997 ), oltrechè la patente ordinaria di Radioamatore, sempre nel 1997.

Durante questi anni, ho svolto anche vari lavori, anche se tutti, ahimè, con contratti a termine: Operaio metalmeccanico, Portalettere, aiuto bidello, impresa di pulizie, e per ultimo, volantinatore.

Dapprima per una ditta, e poi per conto mio assieme a degli amici.

Negli anni novanta del secolo passato e nei primi anni di questo nuovo millennio e del Ventunesimo Secolo, è nata in me la terza e per adesso, ultima passione: quella per l'intelligence e la Crittografia.

Dapprima separata dalle altre due precedenti, ma poi collegata ad esse, perchè ho scoperto relazioni sorprendenti tra di loro.

Gli ultimi titoli che ho conquistato, per ora, sono i seguenti: Certificato Generale di Operatore Generale GMDSS ( Sistema mondiale di Soccorso e Sicurezza in mare ) nel Duemila, presso il Ministero delle Comunicazioni a Roma, Certificato di GPG - Guardia Particolare Giurata nel Duemilasei, Diploma di Operatore della Sicurezza ( Bodyguard ),

l'anno successivo ( 2007 ), ed infine, Attestato di Qualifica Europeo di secondo livello di Addetto Informatico ( ECDL CORE + 4 ECDL ADVANCED ) nel Duemiladieci, e sempre nello stesso anno, Certificato ECDL SPECIALISED WEBSTARTER ( per la realizzazione di semplici siti Web in linguaggio HTML ), e Certificato ECDL SPECIALISED IMAGE EDITING ( riferito alla grafica e al fotoritocco ).

Negli anni che vanno dal 2004 al 2007, ho inoltre scritto diversi articoli su questi argomenti particolari, i cui titoli sono riportati nelle altre pagine di questo sito.